Moggio, Borgo Linussio in festa nell’ultimo week-end di luglio
Sabato 26 e domenica 27 luglio si rinnova a Moggio Udinese l’appuntamento presso Borgo Linussio, antico opificio dell’illustre famiglia.
“Borgo Linussio in festa” si aprirà sabato alle 19 con la “Calamarata”, seguita alle 21 da una serata dedicata alla musica anni ’80 e ’90.
Domenica dalle 10 ingegno e creatività saranno protagonisti con dimostrazioni, da parte del maestro Dino Del Linz, dell’antico mestiere del gerlaio e con la lavorazione del legno tramite motosega ad opera dei Menaus di Paularo.
Spazio anche alla creatività con i laboratori di ceramica e di creazione della “Krivapeta”, con narrazione della storia. E poi per i bambini ludoteca viaggiante e nel pomeriggio percorsi in bicicletta per le vie e sentieri di Moggio.
Per tutta la giornata ci sarà un mercatino delle golosità locali e dell’artigianato. L’atmosfera sarà rallegrata dalle storie dei Jaket’s..
Si potranno degustare i cjalcions, filetto con funghi e il mega frico cucinato con la pentola da guinness degli abili cuochi di Rivignano.
Alla sera cena e musica con l’orchestra Fantasy.
