La carnica Mia Zanier, 4 anni, vince un concorso artistico a Bibione
Si è concluso il concorso di idee “BibiArt – Esprimi la bellezza del nostro territorio”, promosso da Confcommercio Imprese per l’italia Mandamento di Portogruaro-Bibione-Caorle.
L’iniziativa, volta a valorizzare Bibione attraverso l’arte e la creatività, ha visto un’ampia partecipazione e l’invio di numerose opere da tutta Italia che rappresentano la bellezza e l’unicità del territorio.
La giuria, dopo attenta valutazione, ha decretato Mia Zanier, una bimba di 4 anni di Tolmezzo, come vincitrice del concorso.
Le motivazioni che hanno portato la Giuria a decretare all’unanimità, seppur a seguito di un confronto approfondito, la vittoria della piccola Mia sono l’originalità e creatività del disegno che ha catturando efficacemente l’essenza e l’unicità di Bibione, tramite i colori e gli scorci che incantano i bambini.
Alla vincitrice andrà una targa di riconoscimento e un voucher di 250 euro da utilizzare presso le imprese associate Confcommercio. L’opera sarà trasformata in poster e utilizzata per arricchire le vetrine dei locali inattivi, contribuendo concretamente al decoro e alla vivibilità urbana di Bibione.
