Scontro auto-moto a Ospedaletto di Gemona
Un violento incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 luglio, nel territorio comunale di Gemona del Friuli, in località Ospedaletto, lungo la Strada Statale 13 “Pontebbana”. Coinvolti nello scontro una moto Kawasaki e una Fiat Punto.
Secondo una prima ricostruzione, l’impatto sarebbe stato causato da una probabile omessa precedenza, culminata in un urto frontolaterale tra i due mezzi. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un giovane del 1997 residente a Buia, che è stato travolto dall’autovettura. L’uomo ha riportato un trauma serio a un arto inferiore, con il sospetto di frattura.
Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, supportati dai Vigili del Fuoco per le operazioni di messa in sicurezza e assistenza. Considerate le condizioni del ferito, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto al trasferimento d’urgenza all’ospedale civile di Udine.
Illeso, invece, il conducente della Fiat Punto, un uomo del 1970 residente a Udine. I rilievi di legge sono stati affidati ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tolmezzo, giunti sul luogo per chiarire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.
Il traffico lungo la Pontebbana ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.
