GemoneseTerritorio

I bambini e la noia, se ne parla con i genitori in un incontro on line

La noia viene spesso percepita come un’esperienza di insoddisfazione data dall’assenza di azione e dall’ozio. In realtà i “tempi vuoti” sono formidabili occasioni per la costruzione della propria identità e per la comprensione della realtà.

Se ne parlerà nell’incontro online per genitori “E adesso cosa faccio? Mamma, papà, mi annoio! Il valore del tempo vuoto” previsto martedì 29 luglio dalle ore 17.00 alle ore 18.30, su piattaforma Lifesize, al seguente link: call.lifesizecloud.com/23672439. La conduzione è stata affidata alla psicologa psicoterapeuta della Cooperativa Aracon Amanda Dreossi, con alcune letture a cura del Gruppo lettori volontari “Amici dei libri” di Gemona. Ai genitori di bambini e ragazzi d’età compresa tra 3 e 13 anni verrà offerta l’opportunità di confrontarsi su questo argomento e di comprendere quanto la noia sia d’aiuto per lo sviluppo delle competenze emotive.

Per partecipare è necessario confermare la propria adesione entro venerdì 25 luglio inviando un messaggio WhatsApp al numero 342 514 9093.

L’evento è promosso dal Servizio sociale dei Comuni dell’ambito territoriale del Gemonese e del Canal del Ferro-Val Canale e dalla Cooperativa Aracon, in collaborazione con il Gruppo lettori volontari “Amici dei libri”.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Sociale dei Comuni (0432 989520 – 347 9517745).