Notte di incidenti sulle strade del Friuli: donna gravemente ferita a Mereto di Tomba
Notte movimentata per i soccorritori e le forze dell’ordine in Friuli Venezia Giulia, dove si sono verificati tre distinti incidenti stradali tra le 22:30 e le prime luci dell’alba. Fortunatamente, in due dei tre episodi non si sono registrate gravi conseguenze, ma uno degli incidenti ha causato ferite serie a una donna.
Il primo sinistro è avvenuto alle 22:29 a Palazzolo dello Stella, lungo via Nazionale 49, in prossimità dell’incrocio per Precenicco. Due autovetture sono rimaste coinvolte in un impatto la cui dinamica è in corso di accertamento. All’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco di Latisana, i conducenti si trovavano già all’esterno degli abitacoli e non hanno riportato ferite. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi.
Alle 03:30, un’altra chiamata ha mobilitato i soccorsi: in località Flambruzzo, lungo via Stella nel comune di Rivignano Teor, un’autovettura è uscita autonomamente di strada. Nell’incidente tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo più grave, tanto da rendere necessario il trasporto in ospedale tramite elisoccorso. Anche in questo caso, i rilievi sono stati affidati ai Carabinieri.
Il più grave degli episodi si è verificato alle 04:38 in via della Vittoria, nella frazione di San Marco di Mereto di Tomba. Un tamponamento a forte velocità tra due auto ha avuto conseguenze serie: la Citroën C3 tamponata è finita fuori controllo, schiantandosi contro la veranda di un’abitazione e ribaltandosi su un fianco. La conducente ha riportato ferite serie. L’auto investitrice, una Range Rover Evoque, ha invece proseguito la corsa per circa 200 metri oltre il punto dell’impatto, terminando la marcia senza ulteriori collisioni. Il conducente è rimasto illeso. Anche in questo caso, i Carabinieri si sono occupati degli accertamenti di rito.
La dinamica dei tre incidenti è al vaglio delle autorità competenti.
