BORDANO- Il Comune alla Borsa del turismo scolastico a Genova

Il Comune di Bordano è presente alla Borsa del Turismo scolastico di Genova, in programma dal 23 al 25 novembre 2005 presso il quartiere fieristico del capoluogo ligure. Vi sono presentate le diverse iniziative turistico-culturali programmate per il 2006 con particolare riferimento alla 10^ edizione del Concorso internazionale per la fiaba illustrata “Sulle ali delle farfalle” che avrà per titolo “L’ISOLA CHE NON C’E’, PAURE, SOGNI, DESIDERI DEI BAMBINI”.
Sono inoltre evidenziate le molteplici opportunità che l’intero territorio del “Paese delle farfalle” offre, soprattutto al cosiddetto TURISMO SCOLASTICO, un settore sempre più in crescita, in tutti i suoi vari aspetti che spaziano da quello naturalistico a quello scientifico, dalla cultura all’arte ed alla letteratura per l’infanzia.
L’ampia offerta per il turismo scolastico del Comune di Bordano ruota attorno al punto fondamentale rappresentato dalla Casa delle Farfalle. Le novità 2006 vedono all’interno della struttura lo sviluppo di un percorso didattico dal titolo Colori in volo, leggere le ali delle farfalle che illustrerà il significato del linguaggio dei colori in natura, perché nelle ali variopinte di una farfalla vi è una precisa simbologia che è espressa, con altre vesti, anche dagli altri organismi viventi. Oltre a questo, nuovi video, giochi interattivi e nuovi ospiti come scimmie, altre specie di uccelli, rettili, anfibi e insetti popoleranno i giardini tropicali della Casa delle Farfalle a partire dal prossimo 18 marzo 2006, giorno di riapertura.