PONTEBBA- Hockey A2, stasera le Aquile ospitano il Gardena

Una partita non facile. Così si può presentare la sfida di venerdì sera al Palaghiaccio “Claudio Vuerich” di Pontebba tra le Aquile FVG e il Gardena, attualmente settimo in classifica con 28 punti all’attivo. La partita sarà diretta dal capo arbitro Da Corte, coadiuvato dai fratelli Stella, ed è valida per la 28. giornata della serie A2 di hockey su ghiaccio.
Il Gardena è una squadra quadrata e molto ostica, che già nella precedente gara in terra friulana (terminata 3-1 per le Aquile) aveva messo in difficoltà la formazione allora guidata da Alex Pesic. I ragazzi di Vassylev puntano però a continuare il momento magico (sette vittorie e un pareggio nelle ultime otto gare), e sono caricati al massimo dal successo ottenuto mercoledì sera a Torre Pellice.
Soltanto dopo le due sedute di allenamento in programma, quella di giovedì sera e quella del venerdì mattina, saranno sciolti i nodi relativi alla formazione. In forte dubbio c’è Urlich Buzzi, alle prese con l’influenza, mentre potrebbe rientrare Marco Pietrafesa. Da verificare anche gli impegni lavorativi di Luca Traverso e Daniele Fortin, ma dovrebbero esserci. Il resto del roster, con l’eccezione dell’infortunato David Stricker, dovrebbe essere a disposizione.
Inizia, con la gara di venerdì, un duro “rush finale” per i friulani, che dovranno affrontare le rivali dirette nella corsa al primo posto, Merano e Vipiteno, e altre formazioni insidiose come Egna e Caldaro.