PONTEBBA- Hockey A2, stasera la supersfida con Merano
Sale a Pontebba l’attesa per il big match di venerdì sera tra Aquile FVG e Merano. La sirena della partita clou nel programma della 30. giornata della serie A2 di hockey su ghiaccio suonerà alle 20.30, come di consueto. Il capo arbitro dell’incontro sarà Bagozza, coadiuvato da Santi e Tschirner.
Le due formazioni attualmente sono appaiate al primo posto, con 40 punti. Si tratta dunque, virtualmente, di un match in grado di decidere la capolista in previsione dei play off. Una “gara della vita”, per la quale ci si aspetta un Palaghiaccio “Claudio Vuerich” stracolmo e pronto a tifare per i friulani.
Saranno da verificare le condizioni di Joni Petrell e Matt Gorman. I due atleti sono scesi sul ghiaccio mercoledì a Vipiteno in non perfette condizioni fisiche, debilitati dall’influenza. Chi sembra stare peggio è il difensore finlandese, ma ci si augura un suo pronto recupero, vista anche la “forte fibra” dell’atleta. Oltre agli infortunati Japelj e Stricker, non saranno inoltre della gara nemmeno Prà Floriani, ancora alle prese con un malanno al ginocchio, Buzzi e Fortin, in non perfette condizioni fisiche.
Farà il suo esordio con la maglia delle Aquile il 35enne Roberto Ciprian, fresco arrivo. La sua esperienza, poi, viene ritenuta utile dalla società friulana in vista dei play off, in cui coach Vassylev punta ad avere a disposizione tre linee dalla buone potenzialità.
La gara di venerdì sera assume i contorni del grande evento sportivo per tutto il Friuli, e dunque la società delle Aquile auspica un grande afflusso di pubblico pronto a sostenere i propri beniamini.
