CarniaCulturaSpettacoli

Sempre molto intensa l’attività culturale a Comeglians

Dopo il successo riscontrato sabato scorso a Comeglians del concerto-omaggio di Alberto Bertoli al padre Pierangelo, continuano gli appuntamenti culturali nel comune della Val Degano grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale e AUSER. Come ricorda l’assessore alla Cultura Arianna Primus, sabato 22 aprile alle 20.30 la sala l’Alpina la Compagnia Teatrale di Sutrio presentera la commedia in due atti  “Gli Analfabeti di Conventone”, con ingresso libero. La rappresentazione racconta uno scorcio di vita del dopo guerra in un paese immaginario, abitato da analfabeti e sempliciotti. La commedia brillante è scritta da Giuseppe Laccania, autore di altre piece teatrali e di un romanzo giallo, coadiuvato da Armanda Moro; entrambe recitano assieme ai tanti appassionati attori, tra cui nove giovanissimi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni.

Un altro appuntamento è previsto domenica 23 aprile a Povolaro, con le visite a Palazzo De Gleria nell’ambito del Festival delle Dimore Storiche del Friuli Venezia Giulia”, organizzato da ADSI FVG. Le visite sono previste alle 11, 12, 14, 15, 16 e 17. Per informazioni scrivere alla mail palazzodegleria@gmail.com.
Nella stessa sede alle 18 ci sarà la presentazione della “Guida Naturalistica al Monte Crostis” a cura del autore Paolo Madrassi.

(in copertina Palazzo De Gleria e l’assessore Arianna Primus)