CollinareCronacaPrimo piano

Con l’auto contro un palo della luce, donna soccorsa a Tarcento

Una donna è stata soccorsa dai sanitari intorno alle 12 di oggi per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto nella frazione di Sedilis, a Tarcento, in via Nimis, indicativamente all’altezza del civico 8.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i Carabinieri della Compagnia di Cividale) la donna ha perso il controllo della vettura che stava guidando, andando a impattare contro un palo della pubblica illuminazione. Nessun altro mezzo coinvolto.

Dopo l’allarme lanciato con una chiamata al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e hanno informato i vigili del fuoco.

La donna è stata presa in carico dal personale sanitario e per lei è stato disposto il trasporto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per la cura di ferite non gravi. Era stato attivato in un primo momento anche l’elisoccorso.