CronacaGemonesePrimo piano

Scontro tra due auto a Gemona del Friuli

Scontro tra due auto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 18 marzo, a Gemona del Friuli, all’incrocio della strada statale 13 Pontebbana tra via Taboga, via Cartiera e via Armentaressa.
Si è trattato di un tamponamento tra due utilitarie, con esiti non gravi sotto il profilo sanitario per i due conducenti delle vetture coinvolte.

Scontro pure lungo la tangenziale di Udine attorno alle ore 17.00, nei pressi dell’uscita per Pasian di Prato/viale Monsignor Nogara, in direzione sud. Sul posto sanitari del 118, vigili del fuoco e carabinieri, con pesanti ripercussioni sulla circolazione.

A Corno di Rosazzo invece ferito gravemente il ciclista investito nel pomeriggio lungo la strada regionale 356, a Noax, nel tratto dell’arteria che porta a Spessa di Cividale del Friuli. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia della città ducale, l’uomo, 36enne di Villa Vicentina, mentre pedalava in sella a una bicicletta, è stato travolto da una auto che proveniva alle sue spalle, condotta da un uomo di Reana del Rojale: a seguito dell’impatto il ciclista è stato sbalzato per una ventina di metri, rovinando a terra. Gli infermieri della Centrale Sores hanno inviato sul posto un’ambulanza proveniente da Cormons e l’elisoccorso.

L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico ed è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in gravissime condizioni, a seguito delle ferite e delle contusioni multiple riportate.