CarniaTerritorio

Inaugurato il nido “Bucaneve” a servizio dei bimbi di Val Degano e Val Pesarina

Sabato scorso è stato inaugurato l’asilo nido “Bucaneve” ad indirizzo Montessori che trova sede presso la struttura della scuola dell’infanzia di Comeglians.

L’asilo nido è stato realizzato nell’ambito della strategia nazionale “Aree interne Alta Carnia” grazie alla progettualità condivisa fra tutte le amministrazioni comunali della Val Degano/Val Pesarina ed è quindi a tutti gli effetti una offerta di vallata che va ad aggiungersi ed ampliare quella già esistente dello spazio gioco “Stanza arcobaleno” che ha sede presso la scuola primaria di Prato e che proseguirà negli orari e con le modalità consuete.

L’obiettivo è quello di offrire spazi educativi per l’interazione dei più piccoli che siano anche di supporto alla genitorialità ed in particolare alle mamme e che siano strutturati in maniera più o meno flessibile a seconda delle esigenze delle famiglie.

Presenti alla cerimonia, fra gli altri, i sindaci di Comeglians Stefano De Antoni, di Ovaro Lino Not e di Prato Carnico Erica Gonano, oltre al vicepresidente del Consiglio Regionale Stefano Mazzolini.