CarniaTerritorio

Posticipata la sistemazione del porfido a Prato in Val Pesarina

“Accade purtroppo che le cose non filino sempre lisce come le si era programmate”.

Si aprono così le considerazioni del sindaco di Prato Carnico, Erica Gonano: “Sta accadendo così a Prato dove, con rammarico, è necessario posticipare ancora di qualche settimana la sistemazione del porfido nella strada dell’ex canonica, nella piazzetta della fontana, nelle prime due vie che salgono verso il centro dalla strada che costeggia Rio Dentro. Chiedo scusa per i ritardi e per i disagi”.

Considerati i limiti manifestati dal materiale scelto per il primo ripristino tampone, è stato infatti deciso di effettuare un secondo intervento provvisorio con materiale più stabile nell’attesa di procedere, fra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, al riposizionamento del porfido.

“Sulle strada di ingresso a Prato, invece, stiamo sollecitando costantemente Open Fiber ad effettuare i necessari ripristini conseguenti alla posa della fibra – dice ancora il sindaco -. Infine nelle prossime settimane verrà ripristinato, per conto di Enel, l’asfalto sulla strada della luce elettrica, sul primo tratto di strada che costeggia Rio Dentro fino a Norep e sulla strada che conduce al ponte di Pradumbli, interessate dai lavori di interramento della linea elettrica”.