CarniaCulturaPrimo pianoSpettacoliVideo

Grande successo per la nuova produzione di Pietro Berti

di CRISTIAN COMELLI

“Elektro” è uno storico brano del 2005 con cui il produttore carnico d’adozione Pietro Berti ha raggiunto il successo internazionale con lo pseudonimo Outwork e grazie al successo del singolo ha suonato nei più prestigiosi club del mondo, in svariati festival ed ha remixato decine di brani per artisti del calibro di SONO, Sophie Ellis Bextor, Vasco Rossi e molti altri. Nel 2006 Outwork ha ricevuto una nomination come “Best Track of the Season” ai Dance Music Awards di Ibiza per “Elektro” ed il singolo era stato presentato anche da Pete Tong su BBC Radio1 in UK.

Dynoro è un DJ e produttore lituano e si è fatto conoscere attraverso le classifiche di Spotify, come un fantasma. Non si sa molto su di lui a parte una serie di numeri impressionanti. Il suo debutto del 2018 con “In My Mind” insieme a Gigi D’Agostino ha raggiunto la posizione #1 su Spotify, Apple Music e Shazam in ben 13 paesi ed è stato in vetta alla classifica Shazam Globale per ben otto settimane consecutive. “In My Mind” è stata la canzone di maggior successo del 2018 ed ha raggiunto il primo posto negli Stati Uniti nella classifica dance in radio e si è classificata al #5 nella classifica singoli nel Regno Unito. Il singolo è stato eletto come uno dei 30 Best Dance/Electronic Songs del 2018, raggiungendo oltre 850 milioni di streaming (1,2 miliardi come Artista in generale solo su Spotify) e venduto complessivamente oltre 4,5 milioni di copie nel mondo.

Pietro Berti

Questa nuova versione di “Elektro”, stampata su etichetta Time è presente nella classifica di vendita ITunes da inizio settembre, e galleggia nella top 20 di vendita nella categoria “Dance”. Il 20 settembre è entrata nella top 10 della Deejay Parade di Radio Deejay al 3° posto, la settimana successiva è salita al secondo, dov’è attualmente.
Presente in tutte le classifiche del settore, programmata sui network nazionali come Deejay appunto, ma anche M2o, Company, Piterpan, e ovviamente Studio Nord che (a detta dello stesso Pietro Berti) è stata la prima radio a trasmettere il brano il 14 agosto.

Il videoclip ufficiale ha superato 1 milione e 300 mila visualizzazioni, gli stream totali sulle varie app superano i 2 milioni.

Radio Studio Nord è orgogliosa di parlarvi di lui oggi, con numeri che rendono omaggio al lavoro più che ventennale come produttore, di un DJ che fa parte del nostro staff e che viene costantemente apprezzato in tutto il mondo.