Hockey, le Aquile a Bolzano per rientrare in gioco
Dopo le sconfitte subite nelle prime due partite della serie valida per i quarti di finale playoff scudetto, Ice Hockey Aquile FVG nuovamente impegnate questa sera (face-off al PalaOnda, ore 20.30) contro l’Interspar Bolzano con l’obiettivo unico di togliere lo zero che campeggia nella casella delle vittorie. Solo così, infatti, si potrà impedire ai biancorossi di giungere giovedì a Pontebba con la possibilità di giocarsi il primo match-point per il passaggio del turno.
In entrambe le sfide già disputate si è assistito a match tutt’altro che scontati, con le due formazioni che si sono affontate a viso aperto. Il punteggio di gara-uno (4 a 3) e di gara-due (2 a 1) ha dimostrato che la formazione friulana è in grado di mettere in seria difficoltà il team bolzanino che è riuscito a fare dei powerplay la sua arma vincente. Cinque giorni fa in Alto Adige ben tre delle quattro reti dei Foxes sono giunte, infatti, in superiorità, mentre sabato scorso a Pontebba e stata ancora una situazione di uomo in più a far pendere la bilancia verso la truppa di Adolf Insam. Ecco perché da ora in avanti, i friulani dovranno fare molta attenzione e cercare di limitare al minimo le penalità. L’allenatore dei biancorossi, forse anche un po’ per scaramanzia, è propenso a riproporre sul ghiaccio gli stessi uomini schierati nei due precedenti incroci con Rhett Gordon probabile candidato alla tribuna. Poco trapela, invece, in casa Ice Hockey Aquile FVG con coach Tom Pokel che scioglierà le riserve sul turnover solo poco prima di salire sull’autobus con destinazione Bolzano.
Quella di oggi tra Bolzano e Pontebba sarà la sfida numero otto in stagione: i precedenti parlano biancorosso con il Bolzano capace di imporsi per cinque volte contro le due dei friulani. Gara-tre sarà diretta dalla coppia Luca Cassol e Claudio Pianezze, mentre Fabrizio De Toni e Giulio Soia, saranno i linesman.
