Nasce a Tolmezzo il “Festival di Primavera”

Il Comune di Tolmezzo, in collaborazione con l’Associazione culturale “Accademia sperimentale dello spettacolo della Carnia” organizza la 1^ edizione del Festival di Primavera in lingua friulana.

Tutte le Compagnie o Gruppi teatrali non professionisti, con sede legale sul territorio regionale, possono proporre la propria candidatura entro e non oltre il prossimo 15 aprile, inviando al Comune una videoregistrazione di un’opera di teatro brillante (commedia), della durata massima di un’ora e quindici minuti, assieme alla documentazione prevista dal bando.

Una Commissione esterna visionerà le videoregistrazioni pervenute e selezionerà le sei compagnie finaliste, che avranno la possibilità di esibirsi al Teatro Candoni, di fronte a una giuria che ne decreterà il vincitore.

Il premio per il primo classificato consiste nell’allestimento di uno spettacolo che verrà inserito, fuori abbonamento, nella prossima Stagione di Prosa della Carnia.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure telefonare all’Ufficio Cultura del Comune al n. 0433 487961.