Confermata la collaborazione fra Cesfam e Cefap

E’ stata riconfermata la collaborazione tra CESFAM, il centro servizi per le foreste e le attività della montagna, ed il corso per Operatore Montano Ambientale del CEFAP di Tolmezzo, struttura collaudata che da oltre un decennio forma giovani studenti che intendono conseguire un diploma che consenta loro di svolgere un lavoro a contatto con la natura e con la montagna.
A completamento del percorso teorico che i ragazzi della scuola affrontano per imparare a conoscere i boschi del territorio montano, con materie quali la biologia vegetale ed il riconoscimento delle principali essenze arboree, in collaborazione con il CESFAM di Paluzza si affronteranno tematiche specifiche e professionalizzanti quali l’ecologia forestale e la selvicoltura.
Le lezioni hanno lo scopo di far capire agli studenti i processi che regolano il territorio montano e conoscere i principi di corretta gestione del patrimonio forestale.
I ragazzi sono così portati a conoscere e capire il territorio direttamente sul campo, guidati da esperti del settore, con grande esperienza lavorativa.
Una opportunità unica che si ripete grazie alla rinnovata collaborazione tra il CEFAP ed in CESFAM.