Hockey, le Aquile in casa della capolista

Dopo la vittoria agli shootout di giovedì sera, Ice Hockey Aquile FVG nuovamente sul ghiaccio oggi in occasione della ventesima giornata del campionato di serie A1. I friulani sono ospiti della capolista Wolfsgruber Val Pusteria che, per onorare lo sponsor day, accenderà le luci della Leitner Solar Arena a partire dalle ore 18.30. 
I bianconeri sono alla ricerca della conferma di quanto di buono fatto vedere al PalaVuerich. Se l’impegno e la grinta, così come il gioco, non sono mancate infatti, anche contro l’Alleghe si è faticato parecchio sotto porta; per l’ennesima volta Rigoni e compagni hanno letteralmente bombardato il goalie avversario (67 a 47 il conto dei tiri), senza però concretizzare adeguatamente tutta la mole di lavoro prodotta. La novità è che finalmente è arrivata quella vittoria tanto rincorsa e, probabilmente, necessaria per sbloccare la formazione pontebbana ora chiamata a giocare con maggior cattiveria agonistica soprattutto nello slot. 
«Dobbiamo semplicemente cercare di fare la nostra partita – è la ricetta per vincere firmata Andrea Ambrosi – cercando di fare punti cercando di approfittare al meglio anche di un possibile momento di difficiltà del Val Pusteria».
I Lupi, infatti, vengono da due partite sicuramente poco proficue: martedì la pesante sconfitta per 7 a 3  contro l’Asiago, ieri la sofferta vittoria con il Cortina che ha costretto all’overtime la prima della classe «noi abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno – conclude Ambrosi – e quindi siamo consapevoli che si tratterà di una partita in cui abbiamo tutte le carte per giocarcela».
E a far ben sperare c’è anche quanto successo il 20 ottobre quando le Aquile FVG furono le prime a mettere i bastoni tra le ruote alla formazione giallonera, fino a quel momento apparsa imbattibile per chiunque. Inoltre gli altoatesini sono alle prese con un vero e proprio tour de force con la terza partita in cinque giorni e anche questo potrebbe essere un punto a favore del team friulano che dovrà quasi cercamente terrà a riposo precauzionale Michele Ciresa.

nella foto Ciussi, Davide Nicoletti durante la partita giocata a Pontebba