Lavori rotatoria Tolmezzo, seconda fase dei lavori
Lunedì 25 ottobre inizierà, come previsto, la seconda fase dei lavori di costruzione della rotatoria stradale di fronte alla Piscina comunale a Tolmezzo.
Concluso l’intervento che aveva interessato la parte a nord dello svincolo, nei prossimi due mesi verrà chiuso al traffico veicolare il tratto di strada verso sud, tra la piscina e l’incrocio con via Ampezzo, mentre verrà riaperta la viabilità verso nord in direzione Ospedale civile e via XXV Aprile.
Lo svincolo di fronte alla piscina verrà chiuso interamente al transito ai soli automezzi pesanti, che dovranno necessariamente utilizzare, per entrare e uscire da Tolmezzo, gli ingressi sud e nord.
L’accesso attraverso questo svincolo rimane pertanto garantito agli automobilisti per tutto il periodo dei lavori e nei due sensi di marcia, seppure con direttrici modificate.
Entro la fine di questa settimana si procederà alla scarifica dell’asfalto esistente, mentre lunedì 25 ottobre avrà inizio l’asfaltatura vera e propria che, in base alle condizioni atmosferiche, durerà tre o quattro giorni.
Nel corso di questa operazione la strada verrà chiusa al traffico veicolare; è consigliabile pertanto uscire con i propri automezzi la mattina prima dell’inizio dei lavori e rientrare la sera a compattazione del fondo stradale avvenuta. L’accesso pedonale agli edifici verrà garantito.
L’Amministrazione Comunale, in una nota, si scusa per il temporaneo disagio che i lavori inevitabilmente comporteranno; gli interventi sono però necessari per rendere più scorrevole e sicura la circolazione, riducendo anche i disagi ai cittadini residenti nella zona.
Lo Sportello del Cittadino, situato in piazza XX Settembre, 1 ed aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00, numero verde 800 225130, è a disposizione per eventuali informazioni o segnalazioni.
