Il sindaco di Tolmezzo riceve il dg della CR FVG
Giovedì 7 ottobre ha fatto visita all’amministrazione comunale di Tolmezzo il direttore generale della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia Maurizio Marson, accompagnato dai funzionari Luigi Schiavon, Alberto Cabrini e dal responsabile di filiale Massimo Quaglia.
Presso la sede municipale, gli ospiti sono stati accolti dal sindaco Dario Zearo e dall’assessore Francesco Martini. Il sindaco ha illustrato al direttore generale la situazione finanziaria dei vari settori economici che operano sul territorio soffermandosi sul particolare momento di difficoltà che investe ogni comparto.
Il primo cittadino ha auspicato che la Cassa di Risparmio, banca facente parte di un grande gruppo che mantiene ben saldo il proprio radicamento sul territorio, sappia ancora dare il proprio contributo, come peraltro sta facendo, a favore di imprese, privati e famiglie.
Il direttore Marson ha assicurato che l’Istituto da lui diretto, mai come ora, si vede impegnato a fianco di tutte le realtà sostenendole in questo non facile momento.
Tra le molteplici iniziative intraprese a favore del territorio montano, il direttore ha evidenziato la convenzione stipulata per favorire lo sviluppo del progetto “Albergo diffuso” dove agli imprenditori vengono offerte diverse interessanti opportunità.
Al termine dell’incontro, il sindaco ha ringraziato il direttore generale Marson per la disponibilità e sensibilità dimostrata nel fare visita alla città di Tolmezzo.
nella foto Marson, Zearo, Quaglia e Martini
