Corsi antifumo dal 15 novembre a Gemona
Da molti anni è noto che, per chi fuma, abbandonare le sigarette è di gran lunga la scelta più importante per la propria salute.
Per chi desidera essere aiutato a liberarsi del fumo per proteggere la propria salute (e quella dei propri familiari), a partire dal 15 novembre 2010, presso l’Ospedale Civile di Gemona del Friuli il C.P.T.T. (Centro per la Prevenzione e il Trattamento del Tabagismo) del Dipartimento delle Dipendenze dell’A.S.S. n°3 “Alto Friuli” organizza il 37° corso di gruppo “Insieme… per non fumare più”. Il corso, che verrà tenuto dal dr. Gianni Canzian, Direttore del SerT dell’ Alto Friulisi svolgerà in 5 serate consecutive, dalle 18.30 alle 20.30.
Combinando terapia di gruppo e supporto farmacologico la possibilità di successo per chi vuole uscire dalla dipendenza da sigarette è oggi davvero molto elevata. Per chi da tempo pensa di smettere, ma è stato fin qui frenato dalla difficoltà dell’impresa, è quindi il momento di scegliere.
Chi desidera cogliere questa occasione per smettere può telefonare al Dipartimento delle Dipendenze di Gemona, tel 0432-982312.
Le iscrizioni andranno effettuate entro la fine di ottobre, in quanto prima del corso è prevista una visita per una valutazione clinica e per impostare il trattamento farmacologico (che va avviato due settimane prima del corso).
Informazioni sul corso, e sulle altre attività del C.P.T.T., possono essere trovate anche nel sito internet del Centro ( www.udine2.fumo.it)
