Corso per saldo-carpentieri con l’Enaip di Tolmezzo
L’ENAIP di Tolmezzo, ente di formazione regionale, organizzerà un corso gratuito per qualifica di SALDO-CARPENTIERI, che avrà inizio a metà ottobre 2010.
Il corso, è aperto a disoccupati, occupati a rischio di disoccupazione, lavoratori in CGS o mobilità residenti/domiciliati sul territorio regionale.
Saranno ammessi al corso coloro che avranno un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni, e non è richiesto il possesso do uno specifico titolo di studio.
Il corso, che si terrà a Tolmezzo, avrà una durata di 800 ore complessive di cui 360 ore presso imprese del settore per uno stage.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato riconosciuto dalla regione FVG.
Il corso sarà articolato su lezioni teoriche ( lettura ed elaborazione del disegno tecnico, caratteristiche e modalità di lavorazione dei principale materiali ferrosi da utilizzare nelle lavorazioni meccaniche, ecc. ) e pratiche ( esecuzione di lavorazioni con fresatrici, torni, piegatrici, saldature, montaggio di strutture in metallo, ecc. ).
Per le iscrizioni , gli interessati, potranno rivolgersi direttamente all’ENAIP di Tolmezzo – via dell’industria, 12 – o telefonando al 0433. 468042.
