Corsa campestre, un titolo italiano Libertas in Carnia
Si sono disputati a Rimini i sessantunesi campionati italiani Libertas di corsa campestre ed ai quali hanno partecipato un migliaio di concorrenti in rappresentanza di quasi tutte le regioni d’Italia.
L’asd Polisportiva Libertas Tolmezzo del presidente Francesco Martini ha ottenuto una brillantissima affermazione andando a conquistare il titolo nazionale, nella categoria ragazzi, con Riccardo Marcolin.
Il giovane talento di Enemonzo, allenato e seguito con esemplare capacità dai tecnici Franco Cimenti e Stefano Secco, ha imposto la sua superiorità in una difficile gara che vedeva al via ben 76 concorrenti.
In terra romagnola Riccardo ha confermato, oltre alle proprie capacità, la bontà del vivaio giovanile della Libertas Tolmezzo che da lunghissimi anni segue esclusivamente il settore giovanile e che da sempre riesce a primeggiare anche in campo nazionale.Va ricordato che Riccardo Marcolin ha ripreso da poco l’attività dopo uno stop di quasi un anno causa alcuni problemi fisici.
Euforia alle stelle in tutto il clan della società biancoazzurra tolmezzina dove il presidente Francesco Martini evidenzia ,oltre alla serietà ed alle capacità del giovanissimo Riccardo(classe 1997), la passione profusa dai tecnici della Libertas Cimenti, Secco e Fedele e all’ottimo assetto dirigenziale che vede nella segretaria Angela Longo un insostituibile punto di riferimento.
