Hockey, le Aquile salgono stasera a Cortina
Si apre con la trasferta all’ombra delle Tofane il 2010 delle Generali Aquile FVG. Questa sera (sabato 2 gennaio) a partire dalle 20.30, infatti, l’Olimpico ospiterà la sfida tra Cortina e Pontebba un match importante per entrambe le formazioni che vogliono iniziare il nuovo anno in maniera migliore di come si è concluso il 2009.
Mercoledì scorso le Generali non sono riuscite a regalare la vittoria casalinga ai propri sostenitori al termine di una buona partita contro i campioni d’Italia del Bolzano che hanno dovuto attingere a tutte le loro forze per ribaltare un parziale che al termine del primo tempo, li condannava. Aquile che non hanno dunque approfittato al meglio dei risultati sugli altri ghiacci, ma che nel bellunese sono intenzionate a fare bottino pieno proprio per spingere lontano una diretta avversaria.
Cortina reduce dal turno di riposo (ma impegnato in una partita di beneficenza contro l’Hockey Milano Rossoblu, farm-team delle Aquile) e fanalino di coda, nell’ultima sfida casalinga hanno superato di misura proprio gli altoatesini, vuole – in caso di vittoria – non lasciarsi sfuggire la possibilità di superare i cugini dell’Alleghe fermi al palo.
Quella di stasera sarà la sfida stagionale numero tre tra Aquile e Scoiattoli con la bilancia che pende nettamente a favore dei friulani: due le vittorie nei tempi regolamentari (6:4 e 3:2) a cui si aggiunge quella ai tiri di rigore (5:4) conquistata l’8 dicembre scorso grazie al rigore decisivo segnato da Luca Felicetti.
Il match sarà diretto dal capoarbitro Pichler coadiuvato da Gamper e Alfi.