Una risonanza magnetica per l’ASS 3 Alto Friuli
In occasione della seduta del consiglio regionale tenutosi la settimana scorsa a Trieste per la discussione e l’approvazione della finanziaria è stato dato il via libera per l’acquisto della risonanza magnetica per l’azienda sanitaria n. 3 dell’Alto Friuli, a darne notizia è il consigliere regionale Luigi Cacitti, il quale congiuntamente al collega consigliere Paolo Ciani, ha predisposto un ordine del giorno in tal senso.
L’ordine del giorno elaborato da Cacitti e Ciani è stato depositato durante la giornata di venerdì e nelle prime ore di sabato è stato accolto dalla giunta regionale da parte dell’assessore regionale alle finanze e al bilancio Sandra Savino.
Il documento fatto proprio dalla giunta regionale, spiega Cacitti, in base al regolamento in essere impegna la regione a darne attuazione e quindi ad autorizzare le aziende sanitarie che hanno avuto un avanzo di amministrazione, ad usare parte del proprio bilancio per l’acquisto di queste importanti apparecchiature.
Definite quindi le procedure autorizzative la stessa Azienda Sanitaria n. 3 dell’alto Friuli potrà procedere all’acquisizione della strumentazione.
La richiesta di dotare l’ospedale civile di Tolmezzo di tale importante apparecchiatura era già stata avanzata la primavera scorsa oltre che dallo stesso Cacitti anche dal sindaco di Tolmezzo Dario Zearo e dal suo vice Cristiana Gallizia.
Questo importante risultato, spiega Cacitti si è potuto raggiungere anche per la sensibilità dimostrata dal presidente Tondo e di alcuni suoi assessori, che hanno condiviso la necessità di dotare il nostro ospedale di questa importante e quanto mai indispensabile attrezzatura.