Tanti eventi per “Natale a Tolmezzo 2009”
Anche quello di quest’anno, nonostante la crisi, sarà un Natale animato quello di Tolmezzo. Amministrazione comunale, Nuova Pro Loco, Confcommercio, Vie del Centro in collaborazione con le diverse associazioni cittadine e gli esercenti locali proporrà una serie di iniziative che renderanno dicembre ricco di appuntamenti.
Tre le giornate clou che si affiancheranno allo shopping tra i portici del capoluogo carnico: sabato 12, sabato 19 e giovedì 24 racchiuderanno animazione, musica itinerante e gastronomia nei quattro tradizionali luoghi di ritrovo della città ovvero Piazza XX settembre, piazza Mazzini, Piazza Garibaldi e Piazzetta Gressani (Galleria Cooperativa). Degustazioni tipiche, abbinamenti culinari particolari ma anche spazi per l’oggettistica natalizia, laboratori creativi per i bambini a cura del Museo Carnico.
Appuntamenti particolari sabato 12 con l’arrivo di San Nicolò in Duomo, la musica da camera al Museo nel pomeriggio ed alla sera la Festa del ballo con Star Dance, Ortobene di Nuoro e balletto di Simbach presso l’Auditorium Candoni.
Sabato 19 spiccherà invece al Museo l’Arpa di Manuela Battigelli e l’improvvisazione teatrale della neonata Accademia sperimentale della Carnia curata da Alessandro Mistichelli.
Sempre al Museo Carnico mercoledì 23 il Concerto degli auguri mentre la Vigilia di Natale, il 24, l’arrivo di Babbo Natale.
Durante tutto il periodo natalizio allestimenti natalizi, luminarie, filodiffusione lungo tutte le vie del centro storico con i negozi aperti tutte le domeniche e dal 19 al 24 dicembre funzionerà il trenino della solidarietà “pro Abruzzo” per grandi e piccini.
Ancora musica di qualità martedì 29 presso l’Auditorium Candoni con il Concerto di fine anno a cura del Coro rumeno “Mihail Jora” di Bacau. Gran chiusura con il Capodanno, giovedì 31 dicembre presso il Palatennis coperto e riscaldato di Via Marchi dalle ore 22.30
