Hockey, a Pontebba arriva la capolista Valpusteria

Dopo la concente delusione per sconfitta di giovedì contro le Civette di Alleghe, Generali Aquile FVG che si gettano subito a capofitto in un’altra sfida davvero intensa: quella contro la capolista red orange Valpusteria.

Gli altoatesini giungono stasera (sabato 28) a Pontebba dopo la vittoria casalinga contro il Cortina, un successo giunto con non poca fatica nonostante il 5 a 1 finale e maturato solo nell’ultimo periodo dopo che i lupi pusteresi erano stati messi in seria difficoltà dagli ampezzani per due tempi su tre.

La consapevolezza che anche i primi della classe possono soffrire, quindiu, dovrà essere il punto di partenza per le Generali Aquile FVG che, dalla loro, hanno anche il fatto di essere già state in grado di fare lo sgambetto ai gialloneri proprio tra le mura della Leitner Solar Arena.

E a dare una spinta in più alle Aquile ci sarà sicuramente il pubblico locale che, proprio da questa sera, potrà approfittare di "In inverno una calda emozione: regala il grande hockey dal vivo!", il nuovo mini-abbonamento natalizio che permetterà di seguire cinque partite casalinghe di regular season con un risparmio netto di ben 20 euro.

Le Generali Aquile FVG doranno fare i conti con qualche problema di formazione e questo renderà ancora più difficile la prestazione di Rigoni e compagni che hanno però già dimostrato ampiamente che, se la giornata è quella buona, sono in grado di battere chiunque così come accaduto per il 3 a 4 dell’andata.

Nei nove precedenti in campionato al PalaVuerich sono le Generali Aquile FVG a condurre grazie alle quattro vittorie, due sono i pareggi, mentre tre le sconfitte. L’incontro, con inizio alle 20.30, sarà arbitrato dal capoarbitro Metelka, coadiuvato da Lorengo e Unterweger.