Hockey, difficile trasferta per le Aquile
È una difficile trasferta quella che questa sera (giovedì 26), face-off alle 20.30, attende le Generali Aquile FVG impegnate all’Alvise De Toni di Alleghe contro i padroni di casa. La stagione delle Civette, che giungono alla sfida dopo la sconfitta nel derby contro il Cortina, è caratterizzata da un andamento altalenante, lo stesso che sta accompagnando quello delle Aquile friulane.
La vittoria di sabato scorso ai rigori contro il Fassa, però, ha dato nuova linfa al team di Pokel che pare aver ritrovato la giusta quadratura della retroguardia, reparto che sembrava necessitare ancora di una registrata. Sono solo tredici, infatti, le reti subite nelle ultime quattro partite: un risultato di tutto rispetto che piazza le Aquile al secondo posto dietro Renon e Bolzano che, con un solo gol in meno incassato, guidano questa particolare classifica.
Quella friulana resta comunque la difesa più battuta e oggi dovrà vedersela con l’attacco alleghese che, seppur risulti essere il secondo meno prolifico del campionato, è riuscito a fare male anche al Bolzano: ecco perché la gara odierna resta comunque molto insidiosa. Le Civette sono una formazione difficile da decifrare: le tre sconfitte nelle ultime cinque partite sono sinonimo della difficoltà dei veneti di trovare il giusto equilibrio in campionato e un nuovo insuccesso potrebbe spingere ancora più giù i bellunesi. Le Generali Aquile FVG, dal canto loro, sono alla ricerca della vittoria da tre punti che sfugge dalla seconda giornata di ritorno. I tre punti farebbero sicuramente molto comodo per la classifica vista anche la sfida diretta tra Renon e Fassa che si trovano rispettivamente in vantaggio di uno e due punti.
Nel match di andata furono le Generali Aquile FVG a imporsi per 6 a 3 (dopo essere state in svantaggio 0 a 2), mentre nei precedenti di campionato disputati al De Toni, la bilancia pende verso i padroni di casa con quattro vittorie contro le due delle Aquile. Tre, invece, i pareggi.
L’incontro sarà arbitrato dal signor Bosio, coadiuvato dai linesman Tamiazzo e Gamper.
