Plauso della Confcommercio alla Coopca

Nella difficile situazione economica che stiamo vivendo, fa estremamente piacere che una realtà consolidata a livello nordestino come la Coopca decida che la sua logistica distributiva deve rimanere in Carnia”. Lo afferma Bruno Bearzi, responsabile mandamentale di Confcommercio Tolmezzo.

E’ ovvio che sarebbe stato più conveniente creare un centro dedicato nella zona di Portogruaro – prosegue Bearzi –, al centro di quello che è il raggio d’azione dei punti vendita. Risulta tanto più gradita dunque una scelta che, oltre a salvaguardare gli aspetti occupazionali, diretti e dell’indotto (immaginiamo decine di famiglie costrette a trasferirsi o a rimanere senza lavoro), è una buona notizia anche per il commercio di Tolmezzo”.

Alla Coopca – conclude Bearzi –, con cui da anni stiamo cercando un percorso condiviso (iniziative promozionali, fidelizzazioni e altro) non posso che augurare che la logistica che sta costruendo presso la rotonda di Amaro diventi anche geograficamente il centro della sua rete distributiva, con la conseguente possibilità di aprire punti vendita nella vicina Carinzia, dove la qualità dei prodotti italiani sarebbe sicuramente apprezzata”.