Basket Serie D, Tolmezzo sempre a punteggio pieno
SOLAI CARNIA TOLMEZZO – HUMUS SACILE 78-59 (24-7, 44-18, 60-40)
Arbitri De Rossi di Fagagna e Galli di Manzano
Spettatori: 200 ca
Solai Carnia Tolmezzo: Francescatto 21, Cuder 2, Mecchia 2, Scarsini 6, Iob 2, Adami 19, Tosoni 11, Palla, Stefanutti 3, Polo 8, Dereani 4. All. M. Piccottini
Humus Sacile: Marletta, Dallura 2, Tomietto 4, Pessa 11, Saccavino 5, Del Vecchio 8, Crespi 3, Cecilian 7, Bonaldo 5, Rucker 12. All. S. Dotta.
Tutto facile per la SOLAI CARNIA TOLMEZZO che regola la “pratica” Humus sacile nel primo tempo con un terrificante 44-18 che ammette poche repliche. Troppo poco consistente la formazione liventina per poptere impensierire i carnici decisi a confermare il primo posto solitario in vista delle prossime decisive partite.
Tra i tolmezzini da citare la prova più che maiuscola di Alberto Francescatto che sul campo ha fatto vedere il giocatore che è se la forma fisica è quella ottimale, cioè un fuoriclasse per la categoria. Buona la prova di Polo sempre presente sotto le plance e in questa occasione anche realizzatore sugli scarichi degli esterni di coach Piccottini e di Michele Adami soprattutto al tiro. Da sottolineare la positiva sfrontatezza ed i primi punti in serie D di Ermes Iob, classe 1994 da cui ci si aspetta molto in casa SOLAI CARNIA per il futuro.
Tra gli ospiti del Sacile che comunque ha venduto cara la pelle soprattutto nel secondo tempo, hanno ben figurato il giovane play Del Vecchio e l’americano e sempre pericoloso Rucker.
Il campionato comunque della SOLAI CARNIA, che nonostante la vetta rimane con i piedi saldamente attaccati a terra, inizia in pratica adesso, dopo il turno di riposo, dove incontrerà le formazioni più forti e dove si conoscerà veramente dove potrà arrivare la compagine carnica.
