Ritorna il “Raduno 4×4 Memorial Titta Concina”
Tutto pronto in Carnia per l’ "Undicesimo Raduno 4×4 Memorial Titta Concina", in programma per domenica 27 settembre a Tolmezzo, a complemento delle manifestazioni previste dalla “Festa della Mela”. Un raduno ecologico basato sul divertimento di guida e sulla capacità dei partecipanti di raccogliere rifiuti eventualmente trovati lungo il percorso e così salvaguardare l’ambiente. La scorsa edizione ben quaranta quintali di rifiuti di ogni genere furono "ripescati" dai fuoristradisti nel corso del raduno lungo le vallate e le campagne attraversate, rifiuti che persone scriteriate abbandonano nell’ambiente pensando forse di liberarsi definitivamente di vecchi frigoriferi o divani o simili materiali ingombranti.
Infatti, il raduno, intende sì ripulire l’ambiente facendo però divertire i partecipanti, e dimostrando che il fuoristradista è una persona amante della natura e non un vandalo come spesso viene tacciato.
La partenza è prevista per domenica 27 settembre a Tolmezzo, e dopo soste enogastronomiche per far assaggiare le prelibatezze locali, e circa 100 km di percorso tra alte conifere e ghiaioni, l’arrivo è stabilito nel primo pomeriggio (sempre a Tolmezzo), con il pranzo finale, le premiazioni ed i saluti
Per partecipare basta presentarsi domenica 27 settembre in piazzale Gortani a Tolmezzo dalle 8.30 alle 10 con la propria 4×4.
