Mostra a Tolmezzo con i “gemelli” di Simbach

Sabato 8 agosto alle ore 18.00 presso le sale al primo piano di Palazzo Frisacco si inaugura la mostra Dialogo d’arte – Artisti di Simbach a Tolmezzo.

La rassegna, ulteriore tappa nella fitta rete di scambi e iniziative tra le due città gemellate già da otto anni, ospita i lavori di sei artisti tedeschi che spaziano nell’uso di diversi media, dalla pittura, alla scultura, alla grafica e alla fotografia.

Rudolf Beer, Rudolf Huber-Wilkoff, Stephan Kern, Ewald Orsan, Peter Weidl, Ursula Zeidler espongono opere molto diverse tra loro, toccando un ampia varietà di tematiche che fa emergere la poliedricità e la forza del linguaggio artistico, capace di superare ogni ostacolo, culturale, linguistico e storico per arrivare con semplicità e forza comunicativa direttamente alla popolazione, come strumento in più per rafforzare la reciproca conoscenza delle due cittadine, ma ancor più della popolazione che vive a Simbach e Tolmezzo. La mostra rimarrà aperta fino al 6 settembre 2009 e si potrà visitare tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00. L’ingresso è libero e si potrà consultare il catalogo in italiano.