Domenica 26 è tempo di “Tolmezzo in Fiore”
Dopo l’esperimento dello scorso anno, cerca conferme in città domenica 26 aprile la seconda edizione della manifestazione “Tolmezzo in Fiore”, organizzata dalla Nuova Pro Loco Tolmezzo in collaborazione con le associazioni Confcommercio e Vie del Centro. Un esposizione a cielo aperto di piante, fiori e decorazioni a tema che vedranno protagonisti nelle piazze e strade del centro storico dalle 10 del mattino sino alle 19 della sera, 10 grandi vivaisti del Friuli Venezia Giulia, altrettante fiorerie sia locali che regionali e 15 stand di hobbisti pronti a proporre le rispettive creazioni floreali.
Ad accompagnarli nel loro passeggio, i visitatori potranno trovare inoltre tra Piazza XX settembre, Via Roma, Via Cavour e Via Ermacora, la buona cucina carnica con le gastronomie e le prelibatezze preparate da 7 Pro Loco del territorio montano: TimauCleulis, Sutrio, Zuglio, Ovaro, Comeglians ed Ampezzo oltre naturalmente alla Pro Loco tolmezzina. Una anticipazione in salsa carnica della tradizionale manifestazione regionale “Sapori di Pro Loco” in programma a Villa Manin di Passariano dal 16 al 23 maggio prossimi.
Aperti per l’occasione anche i negozi e le boutique del centro storico grazie all’impegno delle associazioni di categoria che daranno vita alla prima uscita stagionale dello Shopping Day con proposte particolari e sconti dedicati appositamente agli ospiti della città. Con loro si affacceranno al pubblico anche gli esercenti di bar e ristoranti, oltre ai sempre presenti stand dei sodalizi di Caneva, Cadunea, gli Amici di Sant’Ilario mentre per completare un’offerta altamente variegata l’animazione musicale lungo le strade sarà a cura dei “Bandaros”.
“Vogliamo iniziare il calendario degli eventi in città nel migliore dei modi – fanno sapere i vertici della Nuova Pro Loco Tolmezzo – offrendo ai visitatori in un tipico contesto primaverile il meglio dell’offerta turistica locale grazie anche al contributo delle altre Pro Loco del territorio che così nella piazza del capoluogo potranno trovare la vetrina ideale per presentarsi con tutto il loro bagaglio di proposte in vista della stagione estiva”.