Il 1° Maggio ritorna la Camminata in Val Resia
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 9.00 presso il campo sportivo di Resia in località Rop.
La camminata a passo libero è aperta a tutti, il percorso si snoda lungo due diversi tracciati di diversa difficoltà. Il primo, della lunghezza di circa 7km, porta alla scoperta dei sentieri attorno alle frazioni di Prato, Zamlin e Gniva. Il secondo invece, si allunga verso le frazioni di Stolvizza e Oseacco per un totale di circa 13 km.
La partenza dei podisti è prevista per le ore 10.00, il tempo di percorrenza varia a seconda del passo, comunque le due passeggiate permettono di ritornare al campo sportivo entro le ore 13.00.
Lungo il tracciato verranno organizzati dei punti di ristoro e di primo soccorso. Anche presso il campo sportivo gestito dalla A.S.D. Val Resia sarà attivo un punto di ristoro con chioschi gastronomici che accoglierà i podisti (e non solo…) al termine della camminata. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.
E’ una bella occasione per scoprire i sentieri di fondo valle che ogni anno richiamano numerosi camminatori anche da fuori regione.
Si tratta di un appuntamento importante, ormai “storico” rivolto ad un pubblico sempre più vasto di persone che amano trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta.
