La Regione acquisirà il 100% di Agemont
“La notizia che Agemont è stata riportata in house rappresenta una grande novità per la montagna e questo è merito soprattutto al lavoro svolto da questa Giunta regionale ed in particolare dall’assessore alle Finanze Sandra Savino che ha seguito da vicino i vari passaggi atti a garantire questo importante risultato finale. La società potrà riassumere quell’importante ruolo di incubatore e di animazione economica per le imprese svolgendo attività di indirizzo e di aiuto all’economia montana in un momento particolarmente difficile per le realtà produttive e per tutti coloro che già devono operare in un contesto complesso e fragile come quello montano”.
Lo afferma il consigliere regionale del Pdl Luigi Cacitti a seguito di tale scelta adottata dall’attuale Giunta regionale ovvero di riportare in house la società Agemont.
“La modifica apportata ad Agemont– precisa Cacitti – permetterà che la stessa diventi soggetto attuatore di interventi comunitari e contemporaneamente di lavorare in maniera sinergica con altre entità presenti sul terittorio in particolare con i Consorzi di sviluppo industriale. Tutto ciò differentemente da quanto messo in campo dalla precedente maggioranza di centrosinistra che di fatto con le proprie scelte aveva mortificato le funzioni di Agemont mortificando la società e portandola ad una inoperatività sostanziale e quindi all’impossibilità di aiutare concretamente le realtà produttive montane”.