Tarvisiano, gite con le cjaspe fino a Pasqua

In considerazione dell’abbondante neve presente anche nel fondovalle del Tarvisiano, l’Agenzia TurismoFVG ha prorogato fino a Pasqua lo svolgimento di passeggiate ed escursioni naturalistiche con le racchette da neve affidate alla guida Fulvio Pisani.

Le visite guidate hanno avuto inizio in occasione delle festività natalizie e in 12 settimane d’attività oltre 1300 persone hanno seguito la guida in 95 passeggiate e 15 escursioni, per raggiungere i luoghi più interessanti del comprensorio del Tarvisiano e Sella Nevea circondati da splendidi panorami esaltati dal magico inverno.

Dalla prossima settimana le uscite si svolgeranno secondo il seguente programma: martedì 17 si realizzerà durante la mattina la visita della Valle dei Laghi di Fusine mentre la sera la passeggiata notturna in Val Saisera; giovedì mattina sarà il turno della Val Romana e nel pomeriggio del Monte Castello; sabato gita di una giornata intera, rispettivamente alla Cappella Zita, in Val di Rifreddo, sul Monte Cocco e alle Malghe del Montasio. Per ulteriori informazione e per procedere alla prenotazione obbligatoria rivolgersi all’Infopoint TurismoFVG di Tarvisio al numero di telefono 0428 2135.