Ivan D’Andrea, Forni di Sopra nel cuore

Ivan D’Andrea non dimentica il suo paese d’origine. Il trionfatore della quinta edizione del talent-show “Amici”, in onda su Canale 5, ha infatti contattato l’amministrazione comunale di Forni di Sopra per raccontare i suoi ultimi passi nel mondo dello spettacolo.
Ivan, che ha trionfato nel programma Mediaset come ballerino, ha nel frattempo allargato i propri orizzonti. La novità più gustosa riguarda una nuova esperienza che vede coinvolto il giovane fornese, da pochi giorni impegnato come attore sul set di un film girato da un regista esordiente. D’Andrea, nella sua nota, specifica che «in questo momento non so quando il film uscirà, perché il mondo del cinema è un po’ particolare. Può capitare che sia proiettato tra un anno o di più». Poche informazioni, dunque, ma la cosa certa è che Ivan farà il suo esordio in questo campo dello spettacolo.
La partecipazione alla pellicola segue le fasi di studio di cinema e teatro, che si protrae da due anni. A giugno di quest’anno, il ragazzo fornese si diplomerà infatti come attore. Nel 2008, D’Andrea ha collaborato con altri studenti dell’accademia di recitazione, realizzando diversi cortometraggi e due lungometraggi.
Ma, come detto, nonostante la sua carriera nel mondo dello spettacolo stia procedendo a grandi passi, Ivan non ha dimenticato Forni di Sopra. Ancora oggi cerca di mantenere vivi i contatti con il centro dolomitico friulano, come si può leggere nella nota inviata all’amministrazione: «Ho appena visto nella webcam – scrive – che possiamo ancora dare una splendida cartolina ai numerosi turisti che si apprestano a trascorrere sereni e spensierati momenti di vita nella nostra località turistica. Io mi trovo a scrivere dalla mia sede romana e… con la speranza che il 2009 sia iniziato bene e con la giusta carica, vi mando un grande abbraccio e un caloroso saluto da Roma, ma da un fornese doc». Vedremo quali altri traguardi riuscirà a tagliare l’artista di Forni di Sopra.