HOCKEY- Aquile ospiti del Valpusteria

Sarà ancora una partita interlocutoria quella che questa sera, face-off alla Leitner Solar Arena dalle 20.30, vedrà le Generali Aquile FVG confrontarsi con l’HC Red Orange Valpusteria.

Il neo allenatore dei gialloblu Larry Sacharuk sta imparando a conoscere le principali caratteristiche dei propri giocatori, cosa che gli permetterà di impostare al meglio la formazione in vista dei prossimi impegni. «È difficile dare la propria impronta dopo soli due allenamenti – spiega il ds dei friulani Gerardo Pietrafesa – ma Larry sta lavorando bene per poter così impostare la squadra nel modo che ritiene più opportuno».

Sacharuk deve fare anche i conti con gli infortuni che impediranno alle Generali Aquile FVG di schierarsi al completo. Ancora fuori Andrea Ambrosi «per rivederlo pattinare dovremo aspettare 15 giorni circa», Luca Rigoni che si sta curando e piano piano sta recuperando dall’infortunio alla caviglia, mentre è in forse Fabio Armani. Se il numero 72 non dovesse farcela, i terzini pontebbani saranno chiamati agli straordinari visto che dietro la coperta è corta.

«Stiamo proprio lavorando per portare a Pontebba un altro difensore – racconta Pietrafesa – ma è ovvio che non possiamo prendere il primo che ci capita. Deve essere un terzino di peso che dia ulteriore solidità a un reparto che soffre più del dovuto. Abbiamo qualche nome sia europeo che nord americano, ma dobbiamo ancora fare delle valutazioni».

Nei quattordici i precedenti in campionato tra Generali Aquile FVG e Red Orange Valpusteria, sono i friulani a essere leggermente avanti con sette vittorie (quattro delle quali proprio a Brunico) e due pareggi, mentre cinque sono le sconfitte. In questa stagione due vittorie su due incontri per il Pontebba

L’incontro sarà arbitrato dal signor Giorgio Moscher, coadiuvato da Tschirner e Marri.