LAUCO- Cesare Nagostinis presenta il suo libro
L’amministrazione comunale di Lauco ha avuto il piacere di contribuire alla stampa del libro “Il sogno di una vita”, scritto da Cesare Nagostinis, originario della frazione di Avaglio.
Il signor Nagostinis ha trascorso l’infanzia in questo bel paese dell’Altopiano ed ha perciò dedicato parte dell’opera agli eventi che hanno interessato la comunità locale nel corso dell’ultima guerra.
Per questo forte rapporto che lega lo scrittore a questo territorio, il sindaco Olivo Dionisio ha ritenuto di organizzare la presentazione del libro proprio ad Avaglio, sabato 6 dicembre alle h. 20,30 presso la sala sociale frazionale.
Sottolinea il Primo Cittadino: “Questa amministrazione è da sempre attenta alla cultura locale, alla valorizzazione delle nostre tradizioni e della storia di questa bellissima terra e della Comunità che la anima. A dimostrazione di ciò il comune ha infatti dato alle stampe ben due libri, oltre ad aver collaborato alla realizzazione di un’opera dedicata ad una famiglia originaria dell’Altopiano.”
Continua Dionisio: “Il bel libro di Cesare è un’altra importante occasione per valorizzazione i talenti artistici e le capacità poetiche della nostra Gente; la serata di sabato sarà inoltre un momento per ricordare, riflettere e godere delle belle poesie dell’autore, grazie anche alla presenza di Luca Marin, curatore dell’opera.”
Al termine della presentazione, l’associazione locale “Gruppo giovanile Davaj” offrirà a tutti i presenti un rinfresco, con ottimi dolci casalinghi e buon vino.