HOCKEY- Al “Palavuerich” le Aquile sfidano Alleghe
sarà davvero una settimana intensissima quella che a partire da oggi, giovedì 20 novembre, vedrà le Generali Aquile FVG impegnate in un vero e proprio tour de force con, in rapida successione, tre partite di campionato e i quarti di finale di Coppa Italia.
Si parte con la sfida tra le Aquile friulane e le Civette di Alleghe in serie positiva da due giornate. La partita che attende la squadra di Surenkin non è facile con i bellunesi caricati a mille dopo la vittoria contro Ritten e Valpusteria, incontri entrambi conclusisi oltre i 60 minuti regolamentari.
Le Generali Aquile FVG, invece, giungono a questa sfida reduci da due risultati contrastanti: la confortante vittoria in casa contro il Valpusteria e la pesante sconfitta patita a Renon. Necessaria, quindi, per i gialloblu una vittoria che non solo significherebbe tre punti e avvicinamento alla zona play-off, ma soprattutto un passo in avanti per quanto riguarda il gioco. Se, infatti, contro Valpusteria le Aquile hanno dominato per lunghi tratti di partita, nella partita successiva Margoni e compagni non sono riusciti a dare continuità alla manovra.
Pontebba e Alleghe hanno incrociato le loro stecche in campionato già tredici volte con cinque vittorie per i friulani, quattro pareggi e quattro sconfitte. Nettamente a favore delle Aquile, invece, i confronti disputati al PalaVuerich con quattro vittorie, un pareggio e solo una sconfitta, 26 reti realizzate e 20 subite. All’andata finì 2 a 1 per il Pontebba.
L’incontro, che avrà inizio alle 20.30, sarà diretto dal signor Luca Cassol, coadiuvato da Cristiano Biacoli e Luca Zatta.
