HOCKEY- Aquile Pontebba, sfida infinita con Bolzano
Vincere non solo per riprendere un po’ di fiato in questa settimana terribile, ma soprattutto per convincersi che portare a casa il bottino pieno dal PalaOnda non è cosa impossibile.
Generali Aquile FVG e Interspar Bolzano si incontrano per la terza volta in poco più di un mese, in quello che sta ormai diventando un appuntamento fisso per l’hockey italiano e che ha visto i gialloblu uscire sempre sconfitti dal ghiaccio bolzanino.
Pontebba che giunge a questo importante match non al massimo del morale: prima la batosta con il Fassa, quindi la sconfitta contro l’Asiago non possono di certo far sorridere anche perché – se a Canazei le Aquile erano irriconoscibili – contro gli stellati si è visto un buon gioco con una partita dominata per lunghi tratti. Il Bolzano, invece, nonostante le due sconfitte risalenti a qualche partita fa, continua la sua rincorsa sul Cortina ma deve anche stare attento al Ritten sempre staccato di soli due punti.
«Penso proprio che ci sarà qualche cambio nelle linee offensive – svela il ds Gerardo Pietrafesa – perché dobbiamo cercare di equilibrare meglio l’attacco». Il Pontebba, infatti, potrà finalmente schierare l’intero parco giocatori esclusi i soliti Stampfer e Vernaccini e questo potrà permettere a Surenkin di impostare una squadra presumibilmente diversa da quella vista fino ad ora quando, tra squalifiche e infortuni, aveva avuto a disposizione solo una parte del roster. «Domani faremo l’impossibile per portare a casa qualcosa di buono e siamo convinti di poterlo fare anche perché il nostro gruppo di italiani non ha nulla da invidiare a quello del Bolzano».
Quello di questa sera al PalaOnda, con inizio alle 20.30 sotto la guida del signor Luca Cassol e dei linesman Biacoli e Zatta, sarà l’incontro numero undici tra le due formazioni. In campionato per il Pontebba una sola vittoria e un pareggio entrambi ottenuti al PalaVuerich, mentre il Bolzano ha sempre portato a casa bottino pieno nei quatto incontri disputati tra le mura amiche.
In questa stagione già due gli incroci con altrettante vittorie per gli altoatesini: la prima il 20 settembre per 6 a 3 nell’incontro valido per la finale di Supercoppa Italiana, la seconda lo scorso 4 ottobre a Pontebba con le Volpi che si sono imposte per 5 a 2.
