ARTA- Bene la stagione estiva alle Terme

Sono confortanti le indicazioni che arrivano dalle Terme di Arta sull’andamento della stagione estiva. Se complessivamente l’intero stabilimento ha fatto registrare un incremento di qualche punto percentuale in termini di presenze, molto buoni sono i numeri di Aquadea, il Centro di estetica e benessere, con un picco di crescita del 16%. A comunicarlo è la direttrice dello stabilimento termale, Anna Zimbelli: «Il settore dell’estetica è in continua crescita, e ad essere sempre più richiesti sono i massaggi, soprattutto quelli ayurvetici. Trattamenti che sono scelti da un target di persone sempre più vario, con un’età compresa tra i 35 e i 65 anni, anche se sono ancora le donne le frequentatrici più assidue».

A decretare il successo di Aquadea, oltre ai vari servizi offerti, ha contribuito anche l’arrivo di Patrizia Tonon, la psicologa e fitoterapeuta chiamata per gestire il Centro estetica e benessere delle Terme di Arta. Un centro che è suddiviso nelle sezioni di Dermocosmesi viso e corpo, Benessere, Dimagrimento, Medicina estetica, Abbronzatura e Profumeria olistica.

«In generale – ha aggiunto Anna Zambelli – tutte le Terme sono cresciute, in termini di presenze, di qualche punto percentuale. Per quanto riguarda le offerte termali tradizionali, dopo alcuni anni di calo, abbiamo registrato un incremento dei fanghi, andati molto bene così come le insufflazioni e la balneoterapia».

Complessivamente, considerando i buoni numeri fatti registrare sia a settembre che ad ottobre, soltanto il mese di luglio ha creato dei problemi, con una leggera flessione probabilmente dovuta al maltempo del periodo. «Ora le Terme – ha detto ancora Anna Zambelli – resteranno aperte fino al 15 novembre e dopo alcune settimane di pausa, riapriremo il 5 gennaio con l’orario pomeridiano fino al 7 gennaio, mettendo a disposizione dei nostri ospiti tutto il pacchetto delle offerte».

E con l’arrivo del 2009 arriveranno a conclusione gli interventi di ampliamento delle Terme, che metteranno a disposizione nuove piscine e nuove strutture per la riabilitazione fisioterapica.