TOLMEZZO- Convegno sulla salute in rete

«Insieme: nella famiglia, nel club, nella comunità per costruire una rete di protezione e promozione della salute»: è il tema che le famiglie dei dodici Club per alcolisti in trattamento della Carnia hanno scelto per sollecitare la riflessione dell¹intera comunità carnica.
Su di esso, infatti, si incentrerà il confronto dell’Interclub in programma sabato 25 ottobre, dalle ore 15 presso il Collegio salesiano Don Bosco di Tolmezzo.
Con la associazione dei Club della Carnia (Arta Terme, Cercivento, Enemonzo, Forni Avoltri, Forni di Sotto, Ovaro, Socchieve-Preone, Sutrio, Tolmezzo, Verzegnis-Cavazzo, Villa Santina e Zuglio), collabora nell¹organizzazione l’Acat del Gemonese (che riunisce i Club dell¹Alto Friuli, del Canal del Ferro e della Val Canale).
All’Interclub sono invitate tutte le persone a cui stanno a cuore i temi della salute, personale e comunitaria, e quanti portano una responsabilità pubblica nel campo della protezione e della promozione della salute (sindaci, medici, insegnanti, operatori socio-culturali, operatori pastorali).
Le famiglie che fanno parte dei Club proporranno le loro esperienze di costruzione di uno stile di vita libero dal consumo di bevande alcoliche, di condivisione e di solidarietà.