HOCKEY- Aquile chiamate al riscatto
Sfida delicata quella di questa sera con face-off alle 20.30 per le Generali Aquile FVG, chiamate a una prova d’orgoglio in Val Pusteria per cancellare le tre sconfitte consecutive patite contro Asiago, Bolzano e Cortina.
La formazione di Surenkin, scivolata in fondo alla classifica, deve immediatamente provare a risalire facendo leva sulla reazione e la voglia di riscattarsi da parte di tutta la squadra e in particolare dei giocatori più rappresentativi. «Purtroppo le cose non ci girano al meglio in questo periodo – spiega capitan Margoni – e non riusciamo a giocare con tranquillità . Poi, quando capita di prendere un gol diventiamo ancora più nervosi e recuperare diventa davvero molto difficile. Dobbiamo cercare di affrontare le squadre avversarie consapevoli dei nostri mezzi senza farci prendere troppo dalle situazioni negative che spesso ci accadono».
L’occasione per dimostrare di essere ancora una grande squadra già questa sera allo stadio di Brunico contro la squadra di casa. I Lupi del Valpusteria hanno salutato proprio nell’ultimo incontro la prima vittoria di questa stagione e scenderanno sul ghiaccio amico sicuramente galvanizzati. Pontebba, invece, che deve provare a uscire da questo periodo no «dobbiamo capire a cosa è dovuto questo black-out tecnico/tattico che ci ha impedito di giocare al meglio le ultime tre partite» sottolinea il ds Pietrafesa che, oltre alle difficoltà della formazione, rimarca anche la poca fortuna che sta accompagnando le Generali Aquile FVG in questo inizio di campionato: «Il disco sembra non voler entrare mai e, in più, troviamo sulla nostra strada sempre portieri al massimo della forma che parano anche l’imparabile».
Pontebba si presenterà con la stessa formazione che ha affrontato il Cortina, mentre nel Valpusteria farà il suo esordio casalingo il neo acquisto Pat Iannone. La direzione dell’incontro è affidata al capo arbitro Sergio Stella mentre Christian Gamper e Alexander Waldthaler saranno i linesman.
