HOCKEY- Le Aquile cercano la rivincita su Bolzano

«Perdere ci può stare, certo è che fa rabbia farlo in questo modo». Il ds Gerardo Pietrafesa non ha ancora digerito la sconfitta contro l’Asiago e soprattutto le due reti prese in 17 secondi dalla terza linea degli stellati: «Non hanno segnato su azioni limpide, ma in momenti di nostra confusione e questo aumenta il rammarico».

Archiviata la sconfitta, ora c’è il Bolzano (stasera) che attende al varco. Le Volpi hanno dovuto sudare parecchio prima di avere la meglio sul Valpusteria, piegato solo ai rigori: «Conta davvero poco – spiega Pietrafesa – perché il Bolzano sa di avere un grande potenziale, è una squadra consapevole della propria forza e sul 4 a 2 ha mollato un po’ permettendo al Valpusteria di tornare sotto». Eppure i biaoncorossi visti al PalaOnda sono sembrati un po’ stanchi «ma non credo che il supplementare e i rigori influenzeranno troppo l’incontro con noi». Sarà una gara molto difficile, con il Bolzano vero tabù per le Generali Aquile FVG che in casa hanno vinto una sola volta. «Noi confidiamo sul fatto che può succedere di tutto e che vogliamo stravolgere il pronostico che ci da per sfavoriti».

Ad Asiago si è visto anche un buon Larocque nonostante sia andato sul ghiaccio praticamente appena sceso dall’aereo: «L’ho visto davvero bene, molto sicuro nonostante dovesse smaltire il fuso orario. Forse è stato servito poco dai compagni soprattutto nei power-play, ma è normale visto che deve ancora amalgamarsi con il gruppo. Vesa l’ha fatto giocare tanto e nel terzo periodo, quando giravamo con sole due linee per scelta tecnica, ha fatto anche il sesto uomo di movimento». Appena arrivato Larocque ha già avuto modo di assaggiare anche la cattiveria agonistica degli avversari visto che ha rimediato una forte botta, ma dovrebbe essere recuperato per domani. Quasi sicuramente ancora fuori, invece, capitan Margoni oltre ai soliti Koivisto, Stampfer e Vernaccini.

Il Bolzano giungerà al PalaVuerich al completo, esclusi Insam e Dorigatti, mentre dovrebbe essere della partita anche DiCasmirro ancora acciaccato a una caviglia. Face off alle 20.30 arbitra il signor Soraperra coadiuvato da Benvegnù e Gastaldelli.