TOLMEZZO- Nuova area giochi al convitto “Gianelli”
E’ stata recentemente inaugurata presso la Scuola Convitto paritaria “A.M. Gianelli” di Tolmezzo, alla presenza di numerosi genitori e di personalità da sempre in sintonia col messaggio educativo delle Suore Gianelline, la nuova “area giochi” annessa alla struttura.
Si compone di un ampio parco alberato, con spazi verdi dove sono state collocate coloratissime e funzionali attrezzature ludiche, che i bambini frequentanti la scuola attendevano impazienti di utilizzare.
La realizzazione è stata possibile grazie al contributo della Fondazione CRUP di Udine, rappresentata per l’occasione dall’Avvocato Silvio Borchia, che ha effettuato il tradizionale taglio inaugurale del nastro, preceduto dalla benedizione del Parroco, Monsignor Angelo Zanello.
Fondamentale è stato l’apporto dell’opera di volontariato dell’associazione tolmezzina “Amici di S. Ilario”, rappresentata dal suo Presidente Luigi Bazzo, che si prenderà cura anche in futuro della manutenzione dell’area.
La Scuola paritaria dell’Infanzia “Gianelli”, che attiverà dal prossimo anno scolastico anche una sezione dedicata ai “piccolissimi” dai due ai tre anni di età, è convenzionata col Comune di Tolmezzo, che in tal modo le riconosce l’utilità sociale ed educativa e la validità didattica; la nuova area giochi rappresenta un’articolazione a completamento dell’offerta formativa e ricreativa della Scuola, che prosegue il cammino d’innovazione educativa e pedagogica intrapreso nell’ultimo decennio.
