TARVISIO- Dominio sloveno alla “Lussari MTB”

La 19^ edizione della Lussari Mountain Bike è stata dominata dagli sloveni Luka Mezgec e nelle donne dalla campionessa mondiale in carica U23, Tanja Zakelj.

Grandissima la prestazione del portacolori del team sd bam.bi che in 1h:20’:38” ha dominato quest’edizione della Lussari MTB. All’attacco dell’irta finale, lo sloveno era già in testa con un gruppetto di altri 4 atleti, la salita resa molto impegnativa dalla pioggia caduta fino all’alba, a poi fatto il resto impegnando oltremodo gli atleti ad un surplus di fatica rispetto alle passate edizioni.

La campionessa del mondo U23 Tanja Zaelj ha letteralmente sbaragliato la concorrenza femminile relegano al secondo posto, con 11’50” la plurivincitrice nelle passate edizioni l’austriaca Marita Staufer, 3^ piazza per Isabella Milani. La “nostra” Isabella Piussi, alla “prima” sul lussari, si è ottimamente comportata con un 4° posto assoluto tra le donne.

Nei Master2 podio tutto italiano con Giuseppin, Veritti e Pasquili hanno onorato fino in fondo questa 19^ edizione della lussari mtb. Nei master1 invece podio “tre confini” con rispettivamente Miklic (slo), Zanier (ita) e Zauchner (aut) nelle prime tre posizioni.

L’austriaco Silvio Wieltschnig negli elite ha avuto ragione rispettivamente degli sloveni Noc e Kordez ma in assoluto si è dovuto piegare allo sloveno Mezgec.

Ottima prestazione in termini assoluti (4°) per David Bevilacqua che nei Mastersports non ha avuto rivali che potessero insediare la sua leadership. Da segnalare l’ottima prestazione del portacolori del Pedale Tarvisiano, Paolo Albano 2° nei master 4 dietro all’austiaco Werner Schellander.

Ottima l’organizzazione del patron Remo Macor, presidente del Pedale Tarvisiano, che ha potuto far affidamento da parte di tutti i gruppi volontari e soprattutto nella splendida cornice delle Alpi Giulie che per l’occasione si sono “vestite“ di bianco.

nella foto Tanja Zakelj con Loris e Remo Macor