TOLMEZZO- Nuova mostra a Palazzo Frisacco
Verrà inaugurata sabato 2 agosto alle ore 18 a Palazzo Frisacco la nuova mostra dedicata all’artista austriaco Hans Fronius intitolata “Inquietudini dello spirito”. Nato agli inizi del XX secolo a Sarajevo, allora parte della monarchia Austro-Ungarica, Fronius manifestò il suo interesse per la grafica e la pittura fin da bambino. Frequentò con successo l’Accademia delle belle arti di Vienna ed ebbe modo in seguito di esprimere la sua creatività in numerose pitture ad olio espressioniste ed illustrazioni di libri. Le sue opere, caratterizzate da uno stile unico ed indipendente, incontrarono grande approvazione a livello internazionale.
L’evento è stato realizzato nell’ambito del gemellaggio con St. Florian, con la collaborazione dell’omonima Abbazia, del Landesmuseum di Linz e del Comitato di San Floriano, al fine di consolidare il legame con la cittadina austriaca.
La mostra rimarrà aperta fino a sabato 6 settembre e si potrà visitare tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00 presso la sala espositiva di Palazzo Frisacco in via Renato Del Din n. 7.