CONCA TOLMEZZINA- Versamenti Ici, no a sanzioni

A tutti i contribuenti titolari di immobili dei quattro comuni della Conca Tolmezzina, stanno arrivando in questi giorni i bollettini per il versamento dell’ICI per l’anno 2008.
Per l’acconto, che scade per legge il 16 giugno, le quattro Amministrazioni comunali hanno deciso di non sanzionare i contribuenti che verseranno l’ICI in ritardo, stabilendo il termine ultimo per il versamento al 16 luglio.
Il ritardo nell’invio dei bollettini ICI è dovuto alle novità introdotte dal Decreto Legge del Governo Borlusconi che ha soppresso l’ICI sulla prima casa e sulle pertinenze. Al fine di adeguare i programmi informatici gestionali dell’ICI alle novità, si è resa necessaria, da parte dell’Ufficio Comune per il Servizio Tributi, una revisione strutturale del programma che ha inevitabilmente allungato i tempi necessari alla predisposizione dei nuovi bollettini 2008.
Di conseguenza, anche il recapito dei bollettini al domicilio dei contribuenti tenuti al versamento subirà un ritardo sensibile.
Per non penalizzare i contribuenti le quattro Amministrazioni comunali hanno deliberato che per il pagamento dell’acconto ICI 2008 (in scadenza il 16 giugno) non saranno applicati sanzioni e interessi se il pagamento avverrà in ritardo, ma non oltre il 16 luglio 2008.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Comune per il Servizio Tributi, situato a Tolmezzo in via Del Din n. 8/A, dalle ore 10.30 alle 12.30 (tel. 0433 487978-986-992).