GEMONA- Stasera si parla di rifiuti domestici

“Rifiuti cosa sono?” Un laboratorio serale aperto a tutti e dedicato alle plastiche ed alla gestione ottimale dei biocompostatori domestici. Continuano gli incontri di formazione e informazione ambientale a Gemona.

Giovedì 5 giugno alle ore 20.45, presso il Centro sociale di Piovega, nuovo appuntamento a Gemona nell’ambito di un ciclo di incontri ed iniziative promosso dall’associazione culturale Pense&Maravee e da Legambiente FVG.
Questa volta al centro della serata saranno i rifiuti domestici e l’esperto presente, Riccardo Cittaro, si concentrerà soprattutto sul riconoscimento dei diversi tipi di plastica da cui siamo “circondati”, e dalle indicazioni per la miglior gestione dei biocomposter per riuscire a produrre un buon compost domestico, direttamente utilizzabile.
La serata sarà quindi un piccolo laboratorio all’insegna della concretezza, ma vi sarà spazio per qualche riflessione sulla difficile situazione del napoletano, sugli orizzonti legislativi europei e le novità in materia, sulla priorità delle priorità costituita dalla necessità di ridurre i rifiuti, prima ancora di recuperarli, riciclarli e riutilizzarli.